Diritto di recesso
Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Soc. Agricola Donna Oleria s.r.l. senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.donnaoleria.com.
Modalità per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Soc. Agricola DOnna Oleria s.r.l. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo alla Soc. Agricola Donna Oleria s.r.l. entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito a Soc. Agricola Donna Oleria s.r.l. imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Soc. Agricola Donna Oleria s.r.l. sono a carico del cliente.
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Soc. Agricola Donna Oleria s.r.l. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.
In particolare, Soc. Agricola Donna Oleria s.r.l. procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito, comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni, dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.
Soc. Agricola Donna Oleria s.r.l. ha il diritto di non accettare qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. Ricordiamo ai nostri clienti che in caso di reso, i prodotti devono essere restituiti integri, mai aperti e con i sigilli di garanzia non manomessi nè deteriorati.